Home » Speciale » Traguardi e annunci

Traguardi e annunci

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Dailybaloon… Tanti auguri a te!

birthday cake - 1

Buongiorno a tutti. Per la serie “forse non tutti sanno che”… Forse non tutti sanno che esattamente un anno fa nasceva Dailybaloon! Per la verità lo spazio con questo nome è venuto al mondouna decina di giorni prima, ma il primo articolo pubblicato risale esattamente al 12 febbraio 2013, e alla fin fine è dunque questa la data bella da ricordare e festeggiare. Insomma. Un anno. A pensarci ora è un sacco di tempo, e tantissime cose sono cambiate o si sono evolute. Siamo partiti con la prima analisi delle anteprime dodici mesi fa scrivendola a mo’ di “eterna chiacchierata” per arrivare successivamente al format “classifica” che (spero) risulti più snello da sfogliare. La mia prima recensione è stata per quel gran bel fumetto che è Uchu Kyodai, scritta in un periodo in cui non avevo ancora imparato la metà delle comunque non numerose opportunità tipografiche che wordpress mette a disposizione degli utenti free: non sapevo dove diavolo fosse il giustificato quindi gli articoli arrivavano così, allineati a sinistra, con quel tipico aspetto da faglia di San’Andrea; non sapevo dove fosse il tasto per quel bel pulsante “continua a leggere” che tanto snellisce la schermata iniziale; non avevo lume di come mettere le immagini in modo se non ragionevole almeno decente. Ora alcune di queste cose sono cambiate – in meglio spero – ma è sempre bello guardarsi indietro e vedere da dove si è partiti e con quanta incertezza si muovevano i primi passi e, nonostante tutto, dove si è arrivati. Non posso che rimanere in parte colpito e commosso di fronte a tale traguardo che, volente o nolente, segna un primo giro di boa.

Ed è con questo giro di boa che devo fare un annuncio importante. Forse un po’ telefonato per i più attenti ma va bene così. A cavallo di capodanno in un commento mi era stato chiesto se avessi l’intenzione di stilare la classifica dei migliori fumetti dell’anno e, allora, risposi “non subito” e “non proprio”. Bè, il momento è arrivato. In occasione del primo anniversario di Dailybaloon, e in modo da rimanere un po’ separato dalla sfilza di Top di gennaio dato che è sempre bello fare gli alternativi, è con grande piacere che vi annuncio la nascita del primo trofeo fumettistico targato Dailybaloon! Ecco a voi… il Guanto da Forno d’Oro!

Ecco il conept del trofeo. Spero vi piaccia quanto piace a me!

Ecco il conept del trofeo. Spero vi piaccia quanto piace a me!

Che dire quindi, sarà un premio annuale tipo “premio Oscar”. Ci saranno delle categorie ognuna con il suo vincitore, a coprire un arco di tempo che va da febbraio a febbraio. Dei dettagli tecnici magari parleremo più avanti, tipo quali sono le categorie e come le ho intese, per ora volevo solo annunciare questa gran cosa (anche se non ci sarà una serata di gala free drink a suo supporto) e mostrarvi il meraviglioso concept del trofeo che riceveranno i vincitori. Idea e realizzazione grafica sono a cura del mio caro amico Fabio, molto più talentuoso di quanto lui non creda, che ringrazio veramente di cuore. Vi metto il link alla sua pagina Facebook e al suo profilo su Society6 nel caso vi interessi magari comprare quale t-shirt da lui medesimo disegnata, comunque dategli un’occhiata che la merita. Non voglio risultare pesante e fare un lungo elenco di contatti, se me ne vengono in mente altri li aggiungerò in quel momento.

Quindi che altro dire? Fondamentalmente nulla. Siate carichi per l’arrivo della prima edizione dei Guanto da Forno d’Oro Awards che si terrà in un momento non meglio precisato dei prossimi dieci giorni in modalità ancora da definirsi (mammamia la precisione). Sperò sarà un articolo (o più articoli) piacevole da scorrere e da guardare, da leggicchiare e da commentare. Sappiate che i premiati sono già stati messi nero su bianco e che gli inviti sono stati spediti. Attualmente sto lavorando alla costruzione dei vari collage commemorativi con cui accompagnare la lettura che spero vivamente apprezzerete (vista la fatica maledetta che occorre per farli senza avere i dovuti programmi). E non mi resta che terminare ringraziando tutti coloro che mi hanno letto e mi stanno leggendo in questo momento: è grazie al vostro supporto che Dailybaloon è diventato quello che è, e mi piace quello che è diventato. Quindi grazie di cuore, spero di rivedervi presto su queste pagine. Questo è davvero tutto, gente, per ora vi saluto. State bene e alla prossima.

Annunci

2 thoughts on “Traguardi e annunci

  1. complimenti per il primo anno di attività e auguri per i prossimi!!
    tra l’altro, noto, le mie proposte non sono state invane! son curioso di leggere a chi assegnerai i premi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...