Home » Speciale » Buone vacanze da Dailybaloon

Buone vacanze da Dailybaloon

Buongiorno a tutti voi! Più che con un articolo oggi vi saluto con una specie di comunicazione di servizio perché Dailybaloon va in vacanza. Più o meno…

Per tutta la prossima settimana non sarò a casa e di conseguenza, temo, non riuscirò a pubblicare nulla su questo spazio. Cercherò di essere comunque attivo sulla pagina Facebook segnalandovi notizie o curiosità interessanti che mi capitino per mano, ma per sugose recensioni o riflessioni di sorta dovrete purtroppo attendere fin dopo Ferragosto.

Comunque approfitto del fatto che ormai sto scrivendo per fare un attimo il punto della situazione ed anticiparvi un poco di cosa vi aspetta per i mesi a venire. In primo luogo mi sono ripromesso di riorganizzare le categorie degli articoli per facilitare la navigazione e la ricerca nel sito, dato che ora è tutto un potpourri di definizioni obsolete e poco chiare. Ah! E cercherò anche di aggiornare la pagina About, che ormai sa di vecchio…

Detto ciò… Da settembre, o magari anche da fine agosto, si prosegue con le rubriche già iniziate, magari cercando anche di recuperarne alcune ferme da qualche tempo. Quindi oltre alla usuale classifica delle novità e alla Storia dell’Universo Marvel, che si avvicina poco alla volta al prossimo crossover, proseguiranno anche gli approfondimenti sui fumetti digitali e la serie di vaneggiamenti intitolata “I fumetti che vorrei”, nella quale lasciamo spazio alla fantasia.

Si prosegue anche, con calma ma con decisione, con i focus on sugli autori. Ok, non sono esattamente dei fous on, quanto più che altro delle serie di monografie. Ma tant’è. Il primo autore che abbiamo affrontato è stato il grande Satoshi Kon, del quale avevamo completato l’opera. Se non fosse che…

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Se non fosse che mi sono dimenticato de La Stirpe della Sirena, mannaggia, ma prometto che la recupereremo a breve.

Che ci volete fare? Me lo sono proprio scordato...

Che ci volete fare? Me lo sono proprio scordato…

Inoltre attualmente stiamo addentrandoci nel lavoro esotico ed onirico di Daisuke Igarashi, del quale per ora abbiamo parlato solo di Spirit in the Sky. Il nostro viaggio dunque proseguirà con il relativamente recente Saru ma anche con lavori più antichi.

???????????????????????????????

E poi? E poi ci sono tanti altri autori dei quali mi piacerebbe riprendere per mano le opere, da Hiromoto a Fujisawa… E non solo giapponesi! Mi piacerebbe, anche se per molti versi è più complicato, estendere il campo a comics e magari a qualche altro lido… Vedremo. Comunque ce n’è, o meglio ce ne sarà, per tutti i gusti.

collage

E detto ciò rimane l’ultima grossa novità di cui vorrei rendervi partecipi. A partire da settembre arriverà qui su Dailybaloon una serie di dialoghi/interviste che un bravissimo fumettista, di cui abbiamo già parlato in questo spazio, è stato così gentile da concedermi. È stata per me, e spero lo sarà per voi, una meravigliosa occasione per approfondire il punto di vista di chi sta dall’altra parte della barricata e i fumetti “li fa”. Si parlerà quindi di molte cose, dal suo lavoro a cosa significa fare un buon fumetto allo stato dell’arte in Italia… Non voglio anticiparvi altro, se non che sono molto, ma molto felice di aver avuto questa opportunità, per la quale ringrazio il mio interlocutore misterioso (per ora).

2014-05-29 17.16.02

Detto questo vi saluto davvero. Spero di avervi almeno un po’ solleticato l’appetito. Non mi resta che augurarvi buone vacanze e… ci vediamo tra una decina di giorni!

E quindi... buone vacanze! A presto...

E quindi… buone vacanze! A presto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...